Una storia di famiglia
La nostra storia affonda le sue radici in un paesino della provincia di Como e nel sogno imprenditoriale di Gianni Rasori che, nel 1984, con passione e determinazione, avvia una piccola impresa individuale improntata sulla produzione di cravatte in seta, grande vanto della città di Como, simbolo dell’inconfondibile gusto italiano nonché icona di stile degli anni ’80.
Con il passare del tempo e con un settore, quello della moda, in continua evoluzione, Gianni decide di adeguarsi al mercato espandendo il portafoglio prodotti, senza mai rinunciare alla cravatta, intramontabile accessorio must-have.
Ed è proprio dalla ricerca di un punto d’incontro fra l’idea di partenza ed il futuro che nasce CLASSICO COMO, fondata dal primogenito Francesco, attento alle nuove tendenze ma con occhio sempre rivolto alla tradizione.
Francesco sceglie infatti questo nome per trasmettere l’idea che l’eleganza di uno stile classico vada di pari passo con il legame e l’orgoglio per le proprie radici.
Oggi anche i fratelli Elisabetta e Tommaso sono entrati a far parte del Team, portando nuovo entusiasmo e idee dal gusto fresco, giovane ma sempre elegante e raffinato e rendendo la società un’impresa a conduzione familiare con ambiziose prospettive di crescita.